Comune di Belmonte Mezzagno

Consultazioni per aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della trasparenza del Comune Belmonte Mezzagno

Pubblicata il 24/01/2017

PROCEDURA APERTA  ALLA CONSULTAZIONE PER L’ADEGUAMENTO E L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE, CONTENENTE ANCHE IL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’, – P.T.P.C. 2017/2019 DEL COMUNE DI BELMONTE MEZZAGNO.
 
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione ed il Responsabile della Trasparenza
 
Vista la Delibera ANAC n. 831 del 3 agosto 2016avente ad oggetto: “Determinazione di approvazione definitiva del Piano Nazionale Anticorruzione 2016”;
Premesso che:

  • Il Comune di Belmonte Mezzagno con deliberazione di G.M. n.7/2014 ha approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2014/2016 e con delibera di GM  90/2013 il  Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, 2013/2015, pubblicati e visionabili, nella sezione “Amministrazione Trasparente ;
  • Il Comune deve adeguare ed aggiornare, in esecuzione delle Linee Guida ANAC nel tempo emanate, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, come previsto nell’art. 1, comma 8, della legge n. 190/2012 e ss.mm.ii.;
Considerato che:
  • il Comune deve avviare il processo di aggiornamento del P.T.P.C.  2017/2019, sulla base dei contenuti ed indirizzi del Piano Nazionale Anticorruzione.
  • il processo di redazione del Piano, secondo le indicazioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, comporta la previa individuazione delle aree di rischio, dei rischi specifici, la valutazione del livello di rischio, l’individuazione delle misure di prevenzione da implementare per ridurre la probabilità di verificazione del rischio.
Nell’aggiornamento sono privilegiate forme di consultazione di soggetti portatori di interessi, di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione ad elevato grado di efficacia trasparenza.
RENDE NOTO
L’attivazione della procedura di partecipazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione integrato dal Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, 2017/2019.
INVITA
I soggetti portatori di interesse in relazione all’attività dell’Amministrazione, siano essi soggetti pubblici o privati, gruppi organizzati e non, singoli cittadini, a far pervenire proposte ed osservazioni.
Ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 33/2013 sono, in particolare, invitate a presentare osservazioni le Associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti.
Delle proposte ed osservazioni pervenute l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del Piano Triennale Prevenzione della Corruzione, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità .
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano Triennale Prevenzione della Corruzione, integrato dal Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, 2017-2019, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 07-02-2017
  • All’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: _protocollo.belmontemezzagno@pec.it
  • Tramite posta o consegna diretta presso l’ufficio protocollo del Comune di Belmonte Mezzagno.
  • Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
 
 
 
            

 

Dalla residenza municipale, li 24/01/2017
 

Il Responsabile della Trasparenza
f.to Dott. Vincenzo Bisconti
 

 

Il Segretario Generale Resp. P.P.C.
f.to Dott. Giovanni Impastato
 

 

   
 
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato allegato avviso.pdf 127.54 KB
Allegato avvio aggiornamento 2017 piano_Belmonte.pdf 115.98 KB


Facebook Google+ Twitter