Regione Siciliana

NOMINA DI UN COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI SINO AL 24 luglio 2017

Pubblicata il 15/04/2016

SERVIZIO FINANZIARIO

Tel / FAX 091 873 80 36 
email ragioneria@comune.belmonte.pa.it

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI UN COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI SINO AL 24 luglio 2017 IN SOSTITUZIONE DEL COMPONENTE DIMISSIONARIO
                       
         
 
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
 
            PREMESSO
 
            Che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 24 LUGLIO 2014, esecutiva ai sensi di legge, è stato eletto il Collegio dei Revisori dei Conti di questo Comune;
            Che in data 15.3.2016 sono pervenute le dimissioni del componente Dalleo Gloria;
            Che si rende necessario procedere alla nomina di un nuovo componente, in sostituzione del dimissionario, sino alla data di scadenza del termine triennale del collegio in carica e, quindi, sino al 24 LUGLIO 2017, ai sensi e per gli effetti dell’art. 235  del d.Lgs. 267/2000;
            Visto l’art. 10 della legge regionale n. 3 del 17.3.2016;
 
RENDE NOTO
 
Che il Comune di BELMONTE MEZZAGNO deve procedere alla nomina di un componente del  Collegio dei Revisori dei Conti, in sostituzione del componente dimissionario e sino alla data di scadenza del termine triennale del collegio in carica e, quindi, sino al 24 LUGLIO 2017, ai sensi e per gli effetti dell’art. 235  del d.Lgs. 267/2000.
            Che alla sua nomina si procederà in applicazione dell’art. 16, comma 25, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito con modificazioni dalla legge 14 settembre 2011, n. 148 e dei relativi regolamenti attuativi, mediante estrazione a sorte tra i professionisti iscritti nel registro dei revisori legali di cui al decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, che abbiano presentato apposita domanda a seguito di un bando emanato dall’ente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 della L.R.17 marzo 2016 n. 3. 
Che la durata dell’incarico è fissata fino  al 24 luglio 2017, mentre per le cause di cessazione, di incompatibilità ed ineleggibilità, il funzionamento, i limiti all’affidamento di incarichi, le funzioni, le responsabilità del Revisore si applicano gli artt. 234-241 del D.Lgs. n. 267/00;
Che il compenso lordo  base annuo spettante al componente dell’Organo di revisione è pari ad € 6.300,00, così come previsto nella delibera consiliare n. 19 del 24 luglio 2014;
 
Che al revisore spetta, altresì, il rimborso delle spese di viaggio effettivamente sostenute per il tragitto fra la propria residenza e la sede dell’ente, previa presentazione della documentazione giustificativa. In caso di utilizzo del proprio automezzo il rimborso avviene sulla base dei chilometri percorsi, applicando la tariffa chilometrica pari ad un quinto del prezzo della benzina verde, oltre alle eventuali spese sostenute per vitto ed alloggio nella misura prevista dalla legge e dietro presentazione di documentazione giustificativa,e che comunque non potranno superare il 50 per cento del loro intero compenso,in esecuzione alla delibera consiliare n. 16 del 30 giugno 2014.
Che il Revisore non debba  trovarsi nelle condizioni di incapacità di cui all’art. 2382 del codice civile né nelle situazioni di incompatibilità o ineleggibilità di cui all’art. 236 del D.Lgs 267/2000;
Che  per i limiti all’affidamento di incarichi e per il divieto di cumulo si applica la normativa statale e regionale vigente in materia.
LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, con i corretti dati anagrafici ed il codice fiscale, deve contenere dichiarazione di accettazione delle condizioni di cui al presente avviso e deve essere corredata dalla seguente documentazione:
a. Certificazione di iscrizione nel registro dei revisori legali di cui al decreto legislativo 27 gennaio 2010 n. 39;
b. Curriculum vitae dettagliato;
c. Copia documento di identità personale;
d. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con la quale il soggetto concorrente dichiara:
1. di non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità e di ineleggibilità di cui all’art. 236, D.Lgs.n.267/00;
2. di non essere stato né di essere sottoposto ad alcuna misura di prevenzione prevista dalle leggi vigenti;
3. di impegnarsi, senza riserva alcuna, nel caso di conferimento dell’incarico, ad espletarlo secondo tutte le condizioni, modalità, prescrizioni, clausole e quant’altro, previste dai citati articoli da 234 a 241 del D.Lgs. n.267/00;
4. il rispetto dei limiti di cui all’art.238, comma 1, D.Lgs.n.267/00.
La dichiarazione di disponibilità deve inoltre essere corredata dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali ( D.Lgs. 30.06.2003 n. 196) limitatamente al procedimento in questione.
            Il presente avviso sarà pubblicato all'albo pretorio comunale, sul sito internet dell'Ente www.comune.belmonte.pa.gov.it , in Amministrazione trasparente nella sezione” Bandi e Gare” e sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia
 
 
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:
La domanda, corredata dalla superiore documentazione, deve essere presentata, entro le ore 12.00 del  15/05/2016  ( trenta giorni dalla data di pubblicazione sulla GURS) a mano, tramite corriere o tramite posta A.R., al seguente indirizzo: Comune di Belmonte Mezzagno  – Piazza Della Libertà – 90031 Belmonte Mezzagno (PA), oppure via Pec all’indirizzo: protocollo.belmontemezzagno@pec.it.
Resta inteso che il recapito della domanda e della relativa documentazione rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile.
 
AVVERTENZE:
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si precisa che il trattamento dei dati personali, sarà improntato alla liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento del servizio di cui trattasi.
Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa PATRIZIA MAIDA
Responsabile del Servizio Finanziario
E-mail  ragioneria.belmontemezzagno@pec.it - tel. 091/8738036
 
 

 

Dalla residenza municipale, li 15/04/2016
 

 

 

Il Responsabile del Servizio Finanziario
F.to Dott.ssa Patrizia Maida

 

   
 
 
 
 

Allegati

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Allegato AVVISO PUBBLICO.pdf 99.49 KB


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