Regione Siciliana

Cottimo fiduciario per la riparazione e relativo montaggio di una pompa sommersa

Pubblicata il 21/09/2015

Ufficio Gare e Contratti
Tel 091/8738053 - Fax 091/8729857

 

AVVISO
 
                       
           OGGETTO: Cottimo fiduciario per la riparazione e relativo montaggio di una pompa sommersa tipo Caprari e  per la fornitura motore elettrico da 40 HP – CIG Z331600BBA  -
Questo Ente dove provvedere, giusta determinazione del Responsabile del Servizio Manutenzione n.  314 del 18.08.2015,  mediante cottimo fiduciario ai sensi del  vigente regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi, all’affidamento dell’appalto in oggetto segnato, di cui allegato “A” ( scheda tecnica), che fa parte integrante del presente avviso e che dovrà essere debitamente firmato e restituito per accettazione assieme all’offerta.
            L’importo dell’appalto ammonta ad €  5.435,00 IVA compresa.
            Saranno escluse offerte alla pari ed offerte in aumento.
           Si procederà all’aggiudicazione nei confronti della ditta che avrà presentato l’offerta al maggior ribasso, ai sensi dell’art. 9, comma 4 lettera a), del predetto regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi.
            L’aggiudicazione verrà effettuata anche nell’ipotesi in cui sia pervenuta o sia rimasta in gara una sola offerta.
                 Le operazioni di gara avverranno il giorno 29.09.2015  alle ore 11,00 presso l’Ufficio  Gare e Contratti di Piazza della Libertà – II° piano.         
                            Le ditte interessate, pertanto, per partecipare alla gara, dovranno far pervenire a questo Ente entro e non oltre le ore 10,00  del  29.09.2015 pena l’esclusione, un plico chiuso e sigillato con ceralacca e controfirma  sui lembi di chiusura recante all’esterno la dicitura “offerta per la riparazione e relativo montaggio di una pompa sommersa tipo Caprari  e per la  fornitura di un motore elettrico da  40 HP”                            
                         Si dovrà allegare, altresì, inserendola nel suddetto plico, la seguente documentazione:
1)  Offerta unica con l’indicazione del ribasso percentuale che  dovrà essere firmata dal rappresentante legale della ditta.
 
                 2) una dichiarazione sostitutiva di notorietà, redatta in carta semplice, con sottoscrizione non autenticata ove la stessa dichiarazione sia presentata unitamente a copia fotostatica leggibile, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, con il quale il  rappresentante legale della ditta, ai sensi del D.P.R. n. 445/00, dichiari:
a)di avere preso conoscenza dell’appalto, nonché  dell’allegato A e di accettare, senza condizione o riserve, tutte le prescrizioni in esso contenute;
b)di avere giudicato il prezzo previsto a base d’asta remunerativo e tale da consentire l’offerta che si accinge a fare;
c)che la Ditta è iscritta alla C.C.I.A.A. di _________ per l’attività oggetto della gara; tale dichiarazione dovrà contenere tutti i dati riportati nel relativo certificato;
d)di essere in possesso dei requisiti di ordine generale richiesti per la partecipazione alla gara, di cui all’art.38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
e)che la ditta non si trova in situazione di collegamento e/o controllo diretto o indiretto ai sensi dell’art. 2359 c.c. con altre agenzie di assicurazioni partecipanti alla gara,
f)di aver tenuto conto, nella preparazione della propria offerta, degli obblighi relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, condizioni di lavoro, previdenza e assistenza dei lavoratori, attualmente in vigore,
g)che a carico della ditta non vi sono le cause di esclusione contemplate dal D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; 
h)di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 legge 675/96, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
i)di non trovarsi in situazione di controllo o di collegamento (formale e/o sostanziale) con altri concorrenti e che non si è accordata e non si accorderà con altri partecipanti alla gara;
j)che non subappalterà forniture di alcun tipo ad altri  partecipanti alla gara – in forma singola od associata ;
k)che l’offerta è improntata a serietà, integrità, indipendenza e segretezza, e si impegna a conformare il propri comportamento ai principi di lealtà, trasparenza  e correttezza e che non si è accordato e non si accorderà con altri partecipanti alla gara per limitare od eludere in alcun modo la concorrenza;
l)di essere consapevole che le superiori obbligazioni e dichiarazioni sono condizioni rilevanti per la partecipazione alla gara, sicché, qualora la stazione appaltante accerti, nel corso del procedimento di gara, una situazione di collegamento sostanziale, attraverso indizi gravi, precisi e concordanti, la ditta  sarà esclusa;
m)si obbliga espressamente nel caso di aggiudicazione:
-     a segnalare alla stazione appaltante qualsiasi tentativo di turbativa, irregolarità o distorsione nelle fasi di svolgimento della gara e/o durante l’esecuzione del contratto, da parte di ogni interessato o addetto o di chiunque possa influenzare le decisioni relative alla gara in oggetto.
-     a collaborare con le forze di polizia denunciando ogni tentativo di estorsione, intimidazione o condizionamento di natura criminale (richieste di tangenti, pressioni per indirizzare l’assunzione di personale o l’affidamento etc.);
n)indica il numero di fax al quale vanno inviate tutte le comunicazioni relative al presente appalto  o il numero di posta elettronica certificata  (pec);
 
3)  procura speciale in originale o in copia autenticata, nel caso in cui l’offerta sia sottoscritta 
     dal procuratore.
 
4) allegato A debitamente firmato per accettazione;
                                              
 
 

AVVERTENZE

 
1) Il plico dovrà essere indirizzato al Comune di Belmonte Mezzagno -  Piazza della Libertà;
2) Il recapito del plico sigillato contenente i documenti per la partecipazione alla gara in oggetto rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi ragione, anche di forza maggiore, lo stesso non giunga a destinazione entro il termine perentorio delle ore 10,00 del giorno fissato per lo svolgimento della gara;
3) Non hanno efficacia eventuali dichiarazioni di ritiro, di modifica o sostituzione delle offerte già presentate, né sono efficaci le offerte di uno stesso concorrente successive a quelle  già presentate;
4) In caso di ribassi eguali, si procederà all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 9 comma 10 del regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi, cioè mediante sorteggio;
5) La partecipazione alla gara comporta la totale accettazione delle norme contenute nell’ allegato A  che costituisce parte integrante del presente invito e che, si ribadisce, dovrà essere debitamente firmato e restituito in segno di accettazione insieme all’offerta,alla dichiarazione sostitutiva  di cui al punto 2 e all’ eventuale procura;
6) L'amministrazione si riserva di disporre, in autotutela, con provvedimento motivato, ove ne ricorra la necessità, la riapertura della gara conclusa e l'eventuale ripetizione delle operazioni di gara;
7) L’Amministrazione si riserva, altresì, il potere di aggiudicare l’appalto in argomento al secondo concorrente in graduatoria, qualora, dalla verifica, l’aggiudicatario non risulti in possesso dei requisiti dichiarati;
8) Le controversie saranno devolute alla cognizione dell’autorità giudiziaria viene esclusa, pertanto, la competenza arbitrale;
  9)  L’aggiudicazione non darà corso alla stipula del contratto;
10)  La liquidazione della spesa avverrà  a fornitura effettuata;
11)  Nel caso in cui nell’offerta vi sia discordanza fra il prezzo indicato in cifre e in lettere sarà valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Amministrazione;
12) Per  quant'altro non previsto nella presente  lettera d’invito varranno le norme di legge in materia vigenti;
13) Ulteriori informazioni sugli interventi da effettuare potranno essere richieste al Responsabile del Servizio Manutenzione Dr. Vincenzo Bisconti tel. 091.8738073.
 
 

 

Dalla residenza municipale, li 21/09/2015
 

 

 

Il Responsabile del Servizio Gare e Contratti

 

  F.to D.ssa Maria Di Liberto
 
 
 
 

Allegati

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Allegato Scheda tecnica pompa sommersa.pdf 358.71 KB
Allegato Avviso pompa sommersa.pdf 89.29 KB


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