Regione Siciliana

Avviso per l'affidamento del servizio relativo all'elaborazione, stampa, imbustamento, consegna bollette utenze idriche e rendicontazione

Pubblicata il 12/06/2015

 
COMUNE DI BELMONTE MEZZAGNO
 
(PROVINCIA DI PALERMO)
 
 
 
 
C.A.P. 90031 TEL. (091) 8738053
P. IVA 00151990827 FAX (091) 8729857
C.C.P. 15796907  
 
AVVISO
 
Questo Ente dove provvedere, giusta determinazione n. 191 del 26.05.2015 del Responsabile, del Servizio Tributi, mediante cottimo fiduciario, ai sensi del vigente regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi, all’affidamento del servizio relativo all’elaborazione, stampa, imbustamento, consegna bollette utenze idriche e rendicondazione di cui all’allegato capitolato d’oneri.
L’importo dell’appalto ammonta ad € 3.934,00 IVA esclusa. Saranno escluse offerte alla pari ed offerte in aumento.
 
Si procederà all’aggiudicazione nei confronti della ditta che avrà presentato l’offerta al maggior ribasso, ai sensi dell’art. 9, comma 4 lettera a), del predetto regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi.
L’aggiudicazione verrà effettuata anche nell’ipotesi in cui sia pervenuta o sia rimasta in gara una sola offerta.
Le operazioni di gara avverranno il giorno 22.06.2015 alle ore 11,30 presso l’Ufficio Gare e Contratti di Piazza della Libertà – II° piano.
Le ditte interessate, pertanto, per partecipare alla gara, dovranno far pervenire a questo Ente entro e non oltre le ore 10,30 del 22.06.2015 pena l’esclusione, un plico chiuso e sigillato con ceralacca e controfirma sui lembi di chiusura recante all’esterno la dicitura “offerta per l’affidamento del servizio relativo all’elaborazione, stampa, imbustamento, consegna bollette utenze idriche e rendicondazione”.
Si dovrà allegare, altresì, inserendola nel suddetto plico, la seguente documentazione:
 
1) Offerta unica con l’indicazione del ribasso percentuale che dovrà essere firmata dal legale rappresentante.
2) una dichiarazione sostitutiva di notorietà, redatta in carta semplice, con sottoscrizione non autenticata ove la stessa dichiarazione sia presentata unitamente a copia fotostatica leggibile, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, con il quale il legale rappresentante, ai sensi del D.P.R. n. 445/00, dichiari:
  1. di avere preso conoscenza dell’appalto e di accettare, senza condizione o riserve, tutte le norme e prescrizioni contenute nel capitolato d’oneri;
 
  1. di essersi recato sul luogo oggetto di esecuzione del servizio di che trattasi, di avere preso conoscenza delle condizioni contrattuali, nonché degli obblighi relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni di lavoro e di previdenza ed assistenza in vigore nel luogo dove deve essere eseguito il servizio;
 
  1. di avere nel complesso preso conoscenza di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possano avere influito o influire sia sulla esecuzione del servizio, sulla determinazione della propria offerta e di giudicare, pertanto, remunerativa l’offerta economica presentata;
  2. di essere in possesso di attrezzature tecniche idonee, per qualità e quantità, allo svolgimento del servizio in argomento;
 
  1. iscrizione alla Camera di Commercio per l’attività corrispondente al servizio oggetto della gara;
  2. possesso di “licenza per prestazione di servizi postali” ex art. 1 comma 4 del D.M. 4/4/2000 n. 73, modificato con D.M. n. 129/2006, rilasciato dal Ministero delle Comunicazioni in recepimento del D. Lgs. n. 261/1999;
  3. di avere giudicato il prezzo previsto a base d’asta remunerativo e tale da consentire l’offerta che si accinge a fare;
  4. di essere in possesso dei requisiti di ordine generale richiesti per la partecipazione alla gara, di cui all’art.38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
  5. che la ditta non si trova in situazione di collegamento e/o controllo diretto o indiretto ai sensi dell’art. 2359 c.c. con altre ditte partecipanti alla gara;
  6. che a carico della società non vi sono le cause di esclusione contemplate dal D. Lgs. 163/06 e s.m.i.;
  7. di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 legge 675/96, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
  8. di non trovarsi in situazione di controllo o di collegamento (formale e/o sostanziale) con altri concorrenti e che non si è accordata e non si accorderà con altri partecipanti alla gara;
 
  1. che non subappalterà forniture di alcun tipo ad altri partecipanti alla gara – in forma singola od associata;
  2. che l’offerta è improntata a serietà, integrità, indipendenza e segretezza, e si impegna a conformare il propri comportamento ai principi di lealtà, trasparenza e correttezza e che non si è accordato e non si accorderà con altri partecipanti alla gara per limitare od eludere in alcun modo la concorrenza;
  3. di essere consapevole che le superiori obbligazioni e dichiarazioni sono condizioni rilevanti per la partecipazione alla gara, sicché, qualora la stazione appaltante accerti, nel corso del procedimento di gara, una situazione di collegamento sostanziale, attraverso indizi gravi, precisi e concordanti, la ditta sarà esclusa;
  4. si obbliga espressamente nel caso di aggiudicazione:
    • a segnalare alla stazione appaltante qualsiasi tentativo di turbativa, irregolarità o distorsione nelle fasi di svolgimento della gara e/o durante l’esecuzione del contratto, da parte di ogni interessato o addetto o di chiunque possa influenzare le decisioni relative alla gara in oggetto.
    • a collaborare con le forze di polizia denunciando ogni tentativo di estorsione, intimidazione o condizionamento di natura criminale (richieste di tangenti, pressioni per indirizzare l’assunzione di personale o l’affidamento etc.);
  5. indica il numero di fax al quale vanno inviate tutte le comunicazioni relative al presente appalto o il numero di posta elettronica certificata (pec);
 
 
AVVERTENZE
 
  1. Il plico dovrà essere indirizzato al Comune di Belmonte Mezzagno - Piazza della Libertà;
 
  1. Il recapito del plico sigillato contenente i documenti per la partecipazione alla gara in oggetto rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi ragione, anche di forza maggiore, lo stesso non giunga a destinazione entro il termine perentorio delle ore 10,30 del giorno fissato per lo svolgimento della gara;
  2. Non hanno efficacia eventuali dichiarazioni di ritiro, di modifica o sostituzione delle offerte già presentate, né sono efficaci le offerte di uno stesso concorrente successive a quelle già presentate;
 
  1. In caso di ribassi eguali, si procederà all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 9 comma 10 del regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi, cioè mediante sorteggio;
  2. L'amministrazione si riserva di disporre, in autotutela, con provvedimento motivato, ove ne ricorra la necessità, la riapertura della gara conclusa e l'eventuale ripetizione delle operazioni di gara;
  3. L’Amministrazione si riserva, altresì, il potere di aggiudicare il servizio in argomento al secondo concorrente in graduatoria, qualora, dalla verifica, l’aggiudicatario non risulti in possesso dei requisiti dichiarati;
  4. Le controversie saranno devolute alla cognizione dell’autorità giudiziaria viene esclusa, pertanto, la competenza arbitrale;
  1. L’aggiudicazione non darà corso alla stipula del contratto;
  2. Nel caso in cui nell’offerta vi sia discordanza fra il prezzo indicato in cifre e in lettere sarà valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Amministrazione;
  3. Per quant'altro non previsto nella presente lettera d’invito varranno le norme di legge in materia vigenti.
  4. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Arch. Antonino Buttacavoli, Responsabile del procedimento, tel. 091 8738019 – 8738006.
 
                                                                                                                                       Il Responsabile del Servizio Gare e Contratti
 
                                                                                                                                                      F.to D.ssa Maria Di Liberto

Allegati

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Allegato Avviso.pdf 91.93 KB
Allegato Capitolato d\'oneri.pdf 3.22 MB

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